English Experience

L’inglese non ti farà più paura...
Con l’Aktive Learning Method imparerai la lingua in modo naturale

Per tutte le età: dai 6 ai 17 anni, il corso d’inglese British Institutes con docenti madrelingua rende la vacanza un’esperienza divertente, proprio come trovarsi in un college in Inghilterra.

Il programma del camp prevede un coinvolgimento diretto in inglese, con gli insegnanti e gli amici in classe. L’ascolto, la ripetizione, la comunicazione, il gioco e il ragionamento logico, permettono l’apprendimento della lingua inglese in modo naturale.
Le attività proposte sono dinamiche e creative, creano input costanti e permettono l’apprendimento persino ai più piccoli e ai principianti assoluti. L’approccio esperienzale basato sul learning by doing stimola percezione, attenzione, coinvolgimento e memoria e una partecipazione attiva nell’acquisizione delle nuove conoscenze.

Il metodo

British Institutes ha sviluppato un metodo didattico per young learners unico nel suo genere. L’Aktive (Acquiring Knowledge Through InnoVative English) Learning Method rappresenta il prezioso risultato dell’esperienza nell’insegnamento e nella ricerca didattica nell’ambito della lingua inglese: esso sviluppa il primo approccio con la lingua attraverso il dialogo, la comunicazione, l’esperienza e le emozioni.
Il metodo valorizza le abilità espressive, creative, cognitive e socio-emotive del bambino, basandosi sull’innovazione delle tecniche e dei materiali usati per l’insegnamento della lingua inglese. Tutto questo è Junior Academy di British Institutes.

Le certificazioni

Al termine del camp, per chi lo desidera, è prevista una prova finale erogata dall’ente certificatore internazionale British Institutes con rilascio del relativo certificato di lingua inglese.